Pubblicato: 13-02-2012

Noel Gallagher, nel singolo 'Dream on' l'anteprima del secondo album


Noel Gallagher, nel singolo

Concerti di bands rock

Notizie sulle bands rock

Lives e festivals

Live e festival di musica

Date e concerti

Nuovo album della band

Banner e locandine o lacandina dei concerti

Rock bands: rock, metal, indie, alternative, punk, hardcore, new wave, pop, stoner, blues


Noel Gallagher pubblicherà il prossimo 12 marzo un'anticipazione del suo nuovo album, registrato in collaborazione con gli Amorphous Androgynous. Il brano si intitola "Shoot a hole in the sun" e comparirà come b-side nel singolo "Dream on", il quarto estratto dal suo esordio solista "Noel Gallagher's High Flying Birds". Il pezzo in questione però, in realtà, potrebbe non essere un vero e proprio inedito. Si tratterebbe infatti della versione remix di "If I had a gun", già contenuta nel primo album di "The Chief". "Shoot a hole in the sun" infatti è proprio ad un verso della canzone sopracitata. Lo stesso Gallagher infatti, nei mesi scorsi, ha confessato che "If I had a gun" farà parte anche della sua seconda fatica solista.
Parlando del disco con gli Amorphous Androgynous, Noel lo ha paragonato a "Dark side of the moon" die Pink Floyd. "Il suono è in parte simile a quello con gli High Flying Birds, ma è più psichedelico e visionario. Non è un disco elettronico, anzi è pieno di chitarre", ha puntualizzato "The Chief". In Rete tra l'altro circola già un'anteprima di un pezzo che dovrebbe essere proprio "Shoot a hole in the sun": potete ascoltarla qui sotto.



Il nuovo album di Noel Gallagher non ha ancora una data di uscita precisa, anche se dovrebbe uscire in tutti i negozi entro la fine del 2012. Le registrazioni del disco sono state una vera e propria sfida per "The Chief", come ci ha confermato lui stesso nel corso della videontervista girata qualche mese fa, che potete guardare a questo indirizzo.


(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 feb 2012)







Condividi