I
Duran Duran, che nel prossimo luglio terranno quattro concerti in Italia, sono stati scelti per rappresentare il "talento musicale"
dell'Inghilterra all'inizio delle Olimpiadi di Londra. Con Simon Le Bon e soci si esibiranno gli Snow Patrol, che rappresentano l'Irlanda del Nord, gli Stereophonics, bandiere del Galles, e
Paolo Nutini, che canterà per la Scozia. Non si escludono future polemiche - a livello locale - per la scelta di Nutini, nato sì in Scozia ma con padre toscano. I biglietti per lo speciale show, che si terrà il 27 luglio ad Hyde Park, saranno in vendita da giovedì per i soli clienti di British Telecom e da venerdì per tutti. Gli spettatori potranno assistere alla contemporanea apertura dei Giochi su grandi schermi. L'altro grande evento concertistico dei giochi olimpici è costituito dalla data del 12 agosto, quando, ancora ad Hyde Park, saranno in scena i Blur. Le Bon ha detto: "Esibirsi davanti a così tante persone, nel giorno più elettrizzante per lo sport del Regno Unito, per noi sarà uno dei momenti migliori degli ultimi dieci anni. Siamo stati invitati, e non potremmo essere più orgogliosi. Sarà una grande esperienza veder arrivare la torcia olimpica sui grandi schermi subito prima d'andare in scena...non vediamo l'ora". Jonny Quinn degli Snow Patrol ha detto: "Abitando a Londra e tutto il resto, con tutta questa eccitazione che ci sarà, è sicuramente un onore esserne parte. Penso che sarà una cosa veramente speciale". L'"Evening Standard" di Londra va controcorrente e, citando commenti apparsi su Twitter, ironizza.
Facendo notare che i grandi successi dei Duran Duran appartengono quasi tutti ai primi anni Ottanta, lo scrittore Tony Parsons scrive: "Duran Duran teste di serie alle Olimpiadi. Ai 1500 metri chi faranno correre, Sebastian Coe?". Un altro utente ricorda che gli organizzatori poche settimane fa hanno scritto agli
Who per invitarli ad esibirsi, non ricordandosi però che il batterista Keith Moon è morto nel 1978. E scrive: "Suppongo che i Duran Duran abbiano ricevuto una telefonata all'ultimo minuto, quando gli organizzatori hanno scoperto che Keith Moon non sarebbe stato disponibile".
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 mag 2012)
Condividi