Hogmanay, il Capodanno scozzese, è stato vissuto dai
Primal Scream in maniera particolare. La band, che fu fondata a Glasgow nel 1982, ha infatti eseguito a Edimburgo quello che potrebbe essere stato il suo ultimo concerto con Mani; il bassista, 49 anni, infatti lascia i PS per rientrare nella band dalla quale era venuto, gli
Stone Roses. I Roses, come noto, sono tornati assieme nell'ottobre 2011 dopo ben quindici anni e nel corso della prossima estate effettueranno numerosi show.
Mani, nato a Crumpsall nella cintura metropolitana di Manchester, lascia i Primal Scream per concentrarsi sul suo ritrovato gruppo; salito sul palco, il musicista ha fatto finta di asciugarsi le lacrime. Il concerto dei PS si è tenuto nei giardini della centralissima Princes Street di Edimburgo. La band di Bobby Gillespie, con un setlist diviso a metà per dar posto ai fuochi artificiali e al rintocco delle campane, ha proposto:
'Movin' on up'
'Slip inside this house'
'Don't fight it, feel it'
'Damaged'
'Accelerator'
'Shoot speed/Kill light'
'Loaded'
'Come together'
'Swastika eyes'
'Country girl'
'Jailbird'
'Rocks'.
Prima dei Primal Scream hanno suonato i Bombay Bicycle Club. Gillespie e soci dovrebbero pubblicare il successore di "Beautiful future" del 2008 nel corso di quest'anno.
(Articolo tratto dal sito: rockol.it del 01 gen 2012)
Condividi