Un album con vari ospiti, più o meno come accaduto per il primo? Probabilmente è ancora presto per saltare a delle conclusioni, ma al momento una delle possibilità è proprio questa nonostante due mesi fa Slash avesse lasciato intendere che uno dei suoi collaboratori principali sarebbe stato Myles Kennedy. L'ex Guns N'Roses alla fine dello scorso maggio aveva detto: "Io e Myles abbiamo composto per tutto il tour e quindi abbiamo un sacco di materiale. A questo punto probabilmente inizieremo un po' di pre-produzione in giugno per poi fare il tour in luglio. In settembre faremo altra pre-produzione, poi l'album dovrebbe uscire tra marzo e aprile dell'anno prossimo". Ora però il musicista ha riferito, molto brevemente e senza aggiungere particolari, d'aver lavorato un nuovo brano con Mary J. Blige. "Ho appena
terminato una sessione con Mike Clink come ingegnere del suono per un pezzo con Mary J. Blige. Mi sembra veramente figo". Per Slash si tratta della terza collaborazione con cantanti donne; la prima era stata su "Rockstar 101" per "Rated R" di Rihanna e, più recentemente, aveva lavorato con Fergie dei Black Eyed Peas per "Beautiful dangerous"
contenuta nel suo primo album solista. Il rocker lo scorso 24 luglio è tornato nella città in cui crebbe, Stoke, e ha tenuto un concerto alla Victoria Hall. Stoke ha circa 240.000 abitanti. Lo show è stato registrato per la pubblicazione di un DVD che sarà pubblicato -anche se manca conferma ufficiale- nel prossimo ottobre.